Autore: Massimo Perna
Editore: Elisa Lucibello Editore

Il libro CACCIATORI DI SOGNI è una raccolta di ventisette racconti, l’autore, il dottor Massimo Perna con il suo personale stile narrativo fatto di pennellate di emozioni, passioni e colori, narra un mondo in cui la caccia è il mezzo di riflessione. L’autore come una sorta di espressionista pittorico che esprime le proprie sensazioni visive, ha il compito di raccontare emozioni, sentimenti, paesaggi suggestivi che toccano le fibre dell’animo umano. Le storie che lo scrittore rappresenta con una logica narrativa che a tratti raggiunge vette poetiche, secondo un ordine capace di farle apparire in una luce inedita, dotate di una forza del tutto nuova. Egli vive nel mistero del mondo.

Per ordinare il libro clicca qui

 

STORIE DI CACCIA E CUCINA
Autori: Michele Milani – Davide Dutto – Marco Salzotto

Non è un libro di storie, ma ci sono 15 racconti. Non è un ricettario, ma ci sono 52 ricette, una per ogni domenica dell’anno. E c’è un perchè.
Non è un libro fotografico, ma ci sono oltre 100 fotografie. In un mondo sempre più tecnologico, sempre più proiettato nel virtuale, ecco un libro che mette su carta due passioni concrete. Due grandi passioni che hanno radici nei primi anni ’70, quando le pernici, i fagiani e igermani passavano nelle mani della nonna per diventare arrosti straordinari.
Prezzo € 28,00
Si può ordinare a food@mi-com.it, in alcune librerie e presso il sito della Libreria Hoepli di Milano: www.hoepli.it

 

ARMI E CARTUCCE DA CINGHIALE
Autore: Sergio Pieraccini

Note storiche e tecniche sull’evoluzione dei proiettili – vecchie armi – balistica dei proiettili – tavole di conversione e formule, ecc

Prezzo € 14,00
Per informazioni contattare l’autore al numero 0585-786518
oppure via email: pieraccinisergio@gmail.com

 

I SEGUGI

Accostamento della Lepre, della Volpe e del Cinghiale

Il libro di Marcel Saint Jean rappresenta un pezzo di letteratura Segugistica che ha lo scopo di far conoscere ai giovani appassionati,ma anche ai meno giovani,alcune osservazioni sull’Accostamento dei Segugi sulla Lepre,sulla Volpe e sul Cinghiale. L’autore ha trascorso tutta la sua vita allevando, cacciando e giudicando i Segugi. In tarda età ha deciso di trasmettere agli appassionati, avidi di conoscenza, tanti piccoli dettagli necessari ad una migliore valutazione dei propri ausiliari. L’accostamento è una delle fasi più appassionanti svolte dai Segugi, comprende delle finezze che solo chi ha voglia di divertirsi con i propri cani riesce a cogliere totalmente.

Il libro è disponibile presso la SIPS nazionale, per informazioni rivolgersi allo 0377.802414; o all’indirizzo mail info@prosegugio.it