Nonostante le restrizioni dovute dal Covid-19 che ci accompagnano ormai da più di un anno, che ci ha tolto ogni contatto con il mondo, il desiderio di evadere e di illuderci che tutto va bene gli amici di Fara Sabina non mollano. Grazie alla costanza di Tommaso Tocci e di tutto il gruppo della sua squadra e dell’Azienda di Torre Baccelli si è svolta la tredicesima edizione del Trofeo Bettini.
Gara per cani da seguita su cinghiale categoria tris organizzato dalla Sips di Roma, con qualificazioni nelle giornate di 4,6,7,10,13 marzo e la finale domenica 14 marzo presso A.A.T.V. Torre Baccelli Località Fara Sabina (RI).
Prima giornata di qualificazioni con soggetti solo di razza segugio maremmano, tutti sono andati allo scovo ma a causa di mancata coesione dei tre soggetti in gara si sono qualificati al primo posto con MB punti 152 i maremmani di Ceracchi e al secondo posto con MB punti 151 quelli di Cardarelli. Seconda giornata al quinto posto con B punti 149 Buccioni, al quarto posto con MB punti 150 Rossi, al terzo posto con MB punti 151 Bettini, al secondo posto con MB punti 153 Di Bartolomei e al primo posto con MB punti 157 Quarchioni. Terza giornata un tris di segugi italiani e 4 di segugi maremmani con due qualifiche: secondo MB punti 153,60 Ballini e primo con MB punti 154 Ciani. Quarta giornata con una solo qualifica MB punti 158 Iannilli.
L’articolo prosegue a pagina 36 del numero 71 di Cinghiale&Cani attualmente in edicola.