Quando si dice che bisogna essere al posto giusto al momento giusto, parole non potrebbero essere più appropriate ad una situazione in cui ci siamo trovati.
Una gita fuori porta non prevista si è trasformata in un’occasione irripetibile e piena di emozioni, mentre tutti si riposavano nel pomeriggio, nei giorni di prova per cani da seguita su lepre in compagnia di Giuseppe facciamo un salto nel posto dove la squadra Valle A stava cacciando.
Davanti a noi si è presentato uno scenario da fiaba, una zona dove era scesa la neve pochi giorni prima e che grazie al sole si stava sciogliendo permettendo di cacciare, ci rendiamo conto che i segugi erano sul cinghiale e che stavano abbaiando a fermo facendo rimbombare le loro voci nei calanchi della zona di Castel Trosino nell’ATC AP2. A vista vediamo i cani sull’animale, qualche colpo e poi nuovamente i cani in seguita. A fine giornata la battuta ha prodotto 5 animali e un gran divertimento. Mentre stavano finendo di sistemare riusciamo a fare una foto di gruppo con Simone e Stefano Angelini, Alberto Losani e Matteo Parissi che ringraziamo per la bellissima avventura anche se veloce ma intensa.
L’articolo prosegue a pagina 10 del n. 26 di Lepre cani e Caccia