Canicom in collaborazione con la Sips Forlì-Cesena ha organizzato la Canicom Cup Eccellenza Lepre 2022. L’assegnazione del trofeo per categoria singolo, coppia e muta è avvenuto dopo la prova Enci nel territorio dell’Azienda Faunistica Sassetto Mortano domenica 10 luglio.
Gli ammessi alla prova per il Trofeo Tirreno-Adriatico Canicom per i singoli il cane di Pinotti, nella coppia Bronchini e nella muta Generotti; per il Trofeo Tricolore nel singolo Agostini, nella coppia Perrucci e nella muta Grossi; per il Monte Cimone nel singolo Strafaci, per la coppia Colò e per la muta Montersino infine per il Gran Trofeo delle Alpi per il singolo Macetti, per la coppia Chioda e per la muta Tanghetti. I giudici chiamati per la prova Gianni Turcatti, Elena Marcaletti e Fiorenzo Mapelli. Si specifica che i partecipanti sono i vincitori delle varie categorie e delle varie manifestazioni che hanno gareggiato nel 2019.
La Canicom ha deciso di investire nella cinofilia perché crede che creando eventi come questo permette l’incontro tra persone che condividono la stessa passione dove non è solo un momento di agonismo ma è l’occasione di creare confronto e dialogo. L’evento infatti è iniziato il sabato pomeriggio con una piccola presentazione dei conduttori e dei loro segugi dove Aleandro Frassinuti e il suo staff Canicom hanno presentato le novità per i prossimi anni. Prima tra tutte è quella di estendete l’evento su due giorni di prova dove il sabato accedono 8 singoli, 8 coppie e 8 mute, come fosse una semifinale e poi la domenica prendere i 4 migliori punteggi per categoria e disputare la finalissima. La data per il 2023 sarà 25 26 marzo nel bellissimo ed emozionante territorio del Cilento. Per le varie categorie verranno presi per il 2023 i garisti del Veltro Corrente, Trofeo a squadre a Deruta, Trofeo Monte Pruno, Tirreno-Adriatico, Collare d’oro, Gran Trofeo delle Alpi, Tricolore, Campionato Anlc, Trofeo Romagnolo e Trofeo Valtrompia.
L’Articolo prosegue a pagina 32 del numero 27 di Lepre Cani e Caccia attualmente in edicola