“Il Mari e Monti” prosegue il suo cammino con la tappa di Torre Bormida, organizzata dalla Sips Cuneo Provincia Granda, in collaborazione con le locali squadre di caccia al cinghiale.
Il Memorial dott. Giamello e l’alta langa si confermano un’accoppiata molto interessante, alla presentazione della locandina la sips Cuneo Provincia Granda è stata subissata di richieste di iscrizioni da parte di concorrenti provenienti da tutta Italia.
In meno di tre giorni si sono completate ben 25 batterie e purtroppo per diversi appassionati non è stato possibile rientrare per la partecipazione, specialmente di sabato e di domenica, ben avendo a disposizione 9 esperti giudici.
Questa grande partecipazione va confermare quanto vocato sia il territorio per questo tipo di manifestazioni, di quanta sia la fiducia negli organizzatori, nei giudici, e soprattutto negli accompagnatori. Quest’ultimi competenti, direi quasi dei professionisti, sempre pronti a dispensare consigli e a mettere i concorrenti e i cani nelle migliori condizioni e soprattutto a mettere nelle condizioni ideali gli esperti giudici a svolgere il loro delicato compito.
L’articolo è pubblicato a pagina 30 del numero 84 di Cinghiale&Cani attualmente in edicola.