A pagina 14 del numero 71 di Cinghiale&Cani attualmente in edicola, è pubblicato il racconto di caccia e cinofilia con la Squadra di Pergine Valdarno n. 29 (Arezzo).
Se fossimo in una stagione venatoria normale oggi sarebbe il penultimo giorno di caccia, ma a causa della pandemia meglio conosciuta come Covid-19 grazie ad una serie di decreti nazionali e regionali la caccia al cinghiale in questo 2021 ad Arezzo e provincia terminerà con domenica 31 gennaio.
I visi che ci accolgono in questa giornata di caccia nella squadra di Pergine Valdarno n. 29 sono coperti dalle mascherine, che in qualche modo riparano anche dal freddo.
Il Presidente della squadra Danilo Mattesini insieme al capo canaio Carlo Dolfinidecidono di fare la battuta nella zona chiamata “i costoni”.
Fatta la foto di rito, le poste cominciano ad avvicinarsi alla loro postazione assegnata, così c’è il tempo per fare le foto ai canai e poi partire per la giornata di caccia al cinghiale. Con i canai pronti, vengono sciolti i segugi di Nico, Stefano e Carlo nella zona detta “il capanno”, i maremmani e i petit appena entrano in battuta fanno partire un animale che è andato fuori battuta con i cani di Stefano e Nico e due di Carlo.
L’articolo prosegue a pagina 14 del numero 71 di Cinghiale&Cani attualmente in edicola.