Tappa Pescara
Nei giorni di sabato 29 e domenica 30 gennaio la sezione provinciale di Pescara con Giuliano Fellone come presidente ha organizzato la prova per cani da seguita su lepre categoria coppie e mute con CAC. Questa prova come già accennato nell’articolo uscito sul numero 26 della rivista è la seconda tappa valevole per la qualificazione del Trofeo Fioravanti 2022.
L’evento è stato nominato anche come “1° Trofeo Pedemontana” in quanto le zone scelte per la prova sono situate nella zona che unisce le province abruzzesi ai piedi del monte. Il ritrovo è a Loreto Aprutino (PE), che sorge alla sinistra del fiume Tavo su un rilievo collinare dominato da piante di ulivo. L’abitato si distribuisce sulla pendice meridionale fino alla sommità dove corre l’asse principale che collega il castello con la chiesa parrocchiale. Il sito fu abitato da epoca remota come testimoniano le necropoli italiche di Colle Fiorano e Farina-Cardito.
….
Al termine delle due giornate è avvenuta la premiazione con la consegna dei premi per ogni batteria e la classifica finale per la categoria coppie 1° classificato SIPRNF di Elisa Zaccagno per la categoria mute:
1° classificato Eccellente punti 176,33 muta di SIPR (Vienna, Nello, Gilda, Fumo, Desy e Bruna) di Federico Bellucci con l’assegnazione del CAC a Nello e Ris di CAC a Gilda
2° classificato Eccellente punti 171,40 muta di SIPR (Sciba, Soni, Vada, Sissi, Sciami, Curani e Ortamide ) di Andrea Cataldi
3° classificato Eccellente punti 167,60 muta di Maurizio Coppari
L’Articolo completo a pagina 6 del numero 27 di Lepre Cani e Caccia attualmente in edicola