Agonismo: Cinghiale ad Ascoli Piceno

Nei giorni di sabato 19 e domenica 20 febbraio ad Ascoli Piceno si è svolto il 2° Trofeo del Piceno prova per cani da seguita su cinghiale con CAC categoria singolo e coppie.
La prova è stato organizzata nelle ZRC di Ascoli Piceno gentilmente concesse dalla Regione Marche e dall’Atc Ascoli Piceno precisamente nei comuni di Ripatransone, Appignano del Tronto Ascoli Piceno. Per le due giornate il corpo giudicante è stato formato da Sergio De Angelis e Gianluca Di Giannantonio. Il sabato una batteria di 5 singoli e la domenica una batteria di 5 coppie. Purtroppo il sabato non sono state assegnate qualifiche in quanto il tempo con pioggia e vento non ha aiutato ad arrivare sull’animale. La premiazione è stata fatta domenica per le coppie in presenza degli organizzatori, dei giudici, degli accompagnatori e dei concorrenti.
Il sabato hanno sciolto Luigino Sacchetti, Romeo Di Gennaro, Romolo Durastanti, Cuccagna e Gianni Mancini con i loro segugi. La domenica invece con le coppie di segugi Luca Ciccanti, Alessandro Galli, Palmucci Baldoni, Pietro Castelli e Giampiero Di Giuseppe.
La classifica finale delle coppie ha visto al primo posto i segugi Zenga e Bandito di Luca Ciccanti con Eccellente punti 164,50; al secondo posto la coppia di Palmucci Baldoni con MB punti 158,00 e al terzo posto la coppia di Pietro Castelli con MB punti 154,00.

L’articolo prosegue a pagina 16 del numero 76 di Cinghiale&Cani in edicola.