Quest’anno abbiamo raggiunto il traguardo dei 40 anni di questo trofeo molto sentito e storico della cinofilia toscana condiviso con molte altre regioni come Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Campania.
Fondato dal primo Presidente della Libera Caccia di Grosseto, il professore Mario Innocenti. Questo evento per le sue origini verrà gestito indipendentemente dalla presidenza della sezione della libera caccia che potrebbe o no cambiare nel tempo.
Per il 2022 la segreteria provinciale di Grosseto è stata gestita dal Presidente Johnny Bizzarri e il vice presidente Giussano Valentini che hanno collaborato con la segreteria Anlc di Siena di Sergio Fratelli e il suo collaboratore Davide Butini. Per il nord toscana c’è stato l’importante contributo del circolo di Riccardo Turin, come altri circoli: quello di Alessandro Magini, il circolo Scarti di Filippo Stefanelli, il circolo Apparita di Michele Moroni, il circolo cinofilo Fontorio di Giuliano Corridori, il circolo di Marsiliana di Diego Lombrichi e il circolo Rosa di Gloria Corridori e le sue due vice presidenti
Alessia Balestri e Giada Brachetti!
Per la categoria singolo e coppia i primi classificati sono andati a disputare il Campionato Italiano Anlc ad Atessa, non dimentichiamo la categoria trio e la muta. Quest’ultima si è svolta nel senese sotto la visione di Sergio Fratelli in stretta collaborazione con il presidente provinciale di Grosseto Johnny Bizzarri.
L’articolo prosegue a pagina 34 del numeo 81 di Cinghiale&Cani attualmente in edicola